Remote support & assistance

Bello sapere che dietro tutta la tecnologia, ci sono persone.

Governare il cambiamento

Anche il miglior sistema di Building Automation, se lasciato a se stesso, si può trasformare in un fattore di inefficienza funzionale. I suoi punti di forza intrinseci, come la possibilità di modificare e adattare il funzionamento, vengono percepiti come veri e propri limiti o difetti e questo avviene quando la gestione del sistema non è organizzata in modo corretto.

Cioè quello che si può ottenere con qualche "click" diventa problematico se non è presente qualcuno con adeguata formazione e competenza.

Ho bisogno che qualcuno si occupi di ....

E' quello che ci sentiamo dire continuamente e che ci ha portato a sviluppare il servizio i.lite "remote support & maintenance". Uno strumento che ci consente di intervenire in modo tempestivo ed efficace sugli impianti, potendo contare su tutte le informazioni ed i dati disponibili sulla piattaforma.

continuous commissioning

Adattiamo costantemente il funzionamento degli impianti alle esigenze dell'edificio. E' prioritario e garantisce i migliori risultati, sempre.

remote assistance

Interveniamo sul funzionamento dell'impianto, ovunque esso sia...

anomaly analysis

Assistiamo la manutenzione nella rapida individuazione di guasti ed anomalie.

support chat

Agevoliamo lo scambio di informazioni tra noi, manutentori e terze parti. Risolvere bene e velocemente le anomalie.

Manutenzione digitale

L'installazione digitale ha introdotto un diverso approccio all'impiantistica. Il funzionamento di un sistema dipende ormai in minima parte da come questo è stato collegato ma piuttosto dalla sua configurazione. Questo significa che se ho bisogno di modificare il funzionamento non dovrò intervenire sui suoi collegamenti ma sui parametri che sono memorizzati nei dispositivi. Cioè deve intervenire una figura diversa. Se questo soggetto non è correttamente inquadrato nel budget della manutenzione sorgeranno inevitabilmente dei problemi.

E' importante ribadire che questo non comporta un aumento dei costi manutentivi, anzi. Semplicemente il budget della manutenzione deve essere allocato diversamente, con la piena consapevolezza dell'importanza strategica della "manutenzione digitale".

Documentazione dell'impianto

Il servizio di manutenzione digitale deve necessariamente tener aggiornata tutta la documentazione di impianto. Schemi, disegni continuano ad essere documenti fondamentali, insieme ai file di configurazione ed ogni altra informazione utile.

Maggiore è la componente "astratta" in un impianto e maggior importanza assume la cura di questi dati.

scopri i vantaggi di un

Contattaci ⟶

ci pensiamo noi

Assistenza tecnica qualificata, sempre disponibile.

modifica impianto

Configuriamo le modifiche che vengono apportate agli impianti: ampliamenti, ristrutturazioni, cambiamenti del layout interno.

manutenzione DALI

Forniamo assistenza alla manutenzione degli impianti di illuminazione DALI. Sostituzione di apparecchi guasti, modifiche ai raggruppamenti.

sostituzione dispositivi

Anche i dispositivi di Bulding Automation si possono guastare. La loro sostituzione richiede anche la loro corretta riprogrammazione.

taratura dei sensori

Provvediamo ad una ritaratura periodica dei sensori di luminosità. Questo assicura il mantenimento nel tempo della performance energetica dell'impianto.

firmware update

Manteniamo aggiornato il firmware dei dispositivi presenti nell'impianto. Questo assicura elevati livelli di sicurezza e consente l'uso di nuove funzionalità.

cyber security

Cerchiamo di assicurare la migliore protezione al vostro impianto di Building Automation. Amministriamo le password, teniamo aggiornati i software, cerchiamo di rendere difficile la vita a chi intende violare il vostro sistema.

186

Impianti connessi

4300

Misuratori connessi

38000

Metriche

41000

Dispositivi monitorati